Pierangelo Chifari al Sigep con il suo “Viaggio in Sicilia”

1203

Pierangelo Chifari, patron e pizza chef di Archestrato di Gela, il locale che ha sede in via Notarbartolo a Palermo, presenterà al Sigep – la fiera di settore dedicata a gelateria, pasticceria, panificazione artigianali e caffè in corso a Rimini fino al 22 gennaio – una masterclass dal titolo “Un viaggio in Sicilia”.
Pierangelo è l’unico pizzaiolo siciliano presente alla fiera e domani, mercoledì 22 gennaio, nello stand di Moretti Forni Spa, l’azienda leader nella produzione di forni statici per pizza, pane, pasticceria e grandi lievitati (al Padiglione B5/D5, stand 027), terrà una lezione nel corso della quale racconterà la pizza secondo Archestrato di Gela, con impasti realizzati con farine di grani autoctoni siciliani e condimenti che nascono da una attenta selezione delle migliori materie prime dell’Isola.

Archestrato di Gela è la pizzeria nata a Palermo da un’idea di Edoardo Chifari, della moglie Adriana e dei figli Pierangelo e Giordana e intitolata al poeta greco che nel 300 a.C. nel suo poema Gastronomia, già narrava di vini, di pesci e di farine.
Il locale ha aperto i battenti come ristorante nel 2015, ma già nel 2016, grazie alla passione di Pierangelo Chifari per i lievitati, ha intrapreso un cammino di esclusiva devozione al mondo della pizza contemporanea.

AUTORERedazione
Articolo precedenteSposami: successo e record a Catania per il Salone della Sposa
Articolo successivoAd EGO Festival il concorso “San Marzano Best Sommelier”