Asiago DOP in TV punta sulla ripresa dei consumi

1184

Il Consorzio Tutela Formaggio Asiago sceglie di giocare un ruolo attivo nella ripresa e ha avviato, dal primo giugno, la nuova campagna di comunicazione a supporto dei consumi nella GDO, Distribuzione Organizzata e nel settore HORECA con una pianificazione sulle principali emittenti televisive nazionali e regionali, radio, carta stampata e piattaforme digitali.

In questi mesi l’attività dei soci del Consorzio Tutela Formaggio Asiago non si è mai fermata ed ha garantito, anche nei momenti più difficili, la produzione e l’approvvigionamento dei punti vendita. Ora che si sta uscendo dalla fase di emergenza e si è alla vigilia dell’apertura della stagione estiva dell’alpeggio, il Consorzio Tutela Formaggio Asiago spinge sulla ripresa con un’articolata campagna di comunicazione incentrata su “Il sapore della nostra anima”, lo spot girato sull’Altopiano di Asiago, che racconta la storia millenaria dell’Asiago DOP e del suo territorio, da sempre espressione di valori autentici diventati ancor più importanti nel corso della pandemia. Proprio la naturalità di Asiago DOP chiama il consumatore a farsi protagonista e testimonial di una scelta di qualità, trasmettendo i valori che rendono unica e inimitabile la tipicità, espressione di identità e ideali profondi.

Dal 1 giugno, la campagna TV di Asiago DOP è entrata nelle case di milioni di consumatori ed appassionati di cucina con una programmazione in tutte le reti Mediaset e, sui canali SKY, Gambero Rosso, SKY UNO, Cielo e TV8, nei programmi cult come la nuova edizione di 4 Ristoranti condotta da Alessandro Borghese e Cuochi d’Italia, con i giudici Gennaro Esposito e Cristiano Tomei. L’eccellenza Asiago DOP sarà presente anche sulle principali reti TV regionali del Veneto, Friuli Venezia Giulia e Trentino Alto-Adige, nelle maggiori radio nazionali e le più importanti testate food, generaliste, oltre alle piattaforme digital.

“Oggi vogliamo lanciare un messaggio di fiducia al mondo del retail. In quest’ultimo periodo abbiamo continuato a puntare sulla qualità distintiva con enormi sforzi per produrre e distribuire il nostro prodotto. Ora è importante che tutti gli attori della filiera agroalimentare sostengano la nostra produzione, che garantisce ogni giorno salubrità e qualità. E’ importante un’azione che veda anche la ripresa convinta del settore HORECA, essenziale per superare questa fase. Il Consorzio Tutela Formaggio Asiago ha fatto e sta facendo la sua parte con convinzione per supportare i consumi e garantire ai consumatori un prodotto artigianale, rispettoso della biodiversità, ambasciatore di un meraviglioso territorio.”

AUTORERedazione
Articolo precedenteLa èxpo rilancia il messaggio AEFI: sicurezza sì, ma budget sostenibili
Articolo successivoPecorino Toscano DOP riparte dopo l’emergenza