Assegnati i Golden Pack all’8° Premio Packaging

1133

Astoria Vini con Fashion Victim Unica Brut, Secolo 21 con l’olio extra vergine Moresca e Bottega con Bacûr Gin, si sono aggiudicati rispettivamente il Golden Pack per la categoria vini, oli e distillati/liquori, alla cerimonia di premiazione dell’8^ edizione del Premio Mediterraneo Packaging. La manifestazione si è svolta il 10 agosto nella suggestiva cornice di Castellammare del Golfo, alla presenza delle aziende vincitrici. Complessivamente sono state 23 le aziende premiate, 17 sono aziende siciliane e 6 aziende del Nord Italia, ma solo tre si sono aggiudicate la super etichetta d’oro.
Nel corso della manifestazione sono stati consegnati anche tre premi speciali dall’Istituto “Mattarella-Dolci”. All’azienda Santa Tresa e a Diliberto oli è andato il Premio Speciale Immagine Coordinata, mentre all’azienda Domenis1898 è andato il Premio Speciale Innovazione.

Il Premio Auroflex enologo emergente è andato a Mariangela Magaddino, dell’azienda Magaddino Vini di Castellammare del Golfo, che assieme ai fratelli nel 2016 ha dato una svolta all’azienda di famiglia, avviando la prima vinificazione, con risultati eccellenti.
Alla premiazione erano presenti i giornalisti di settore, in rappresentanza di 12 testate e Video Sicilia ha mandato in diretta sui propri canali la manifestazione.
Sponsor della manifestazione, Auroflex e Antica Maccherroneria.
Il Premio Mediterraneo Packaging, nato 8 anni fa limitatamente alle aziende siciliane di vini e oli, si è trasformato l’anno successivo in Premio Euromediterraneo, coinvolgendo le aziende dei Paesi del Mediterraneo. Negli anni è cresciuto notevolmente, tanto da ricomprendere negli ultimi due anni anche i liquori e distillati.
Appuntamento al prossimo anno per la 9° edizione.

Elenco premiati
Aziende vinicole:
Santa Tresa
Cortese
Funaro
Candido vini
Gorghi Tondi
Terre di Bruca
Cantine Vinci
Cantine Patria
Cossentino
Salvatore Tamburello
Casale del Frate
Conte di Rocca Sicula
Marino vini
Antonutti vini
Astoria
Gaggioli

Aziende Olearie
Secolo 21
Az. Agric. Evo Sicily
Di Liberto
Tinaco

Distillati e liquori
Domenis
Bottega

AUTORERedazione
Articolo precedenteMariangela Magaddino: enologa emergente e appassionata
Articolo successivoDalì e Cogliandro: quando arte e cucina si incontrano