Online l’offerta enogastronomica di San Patrignano

35

I prodotti della Comunità, artigianali e solidali, sbarcano sul web. Un’ampia offerta di prodotti di alta qualità e una sezione speciale dedicata al Natale per trasformare un semplice regalo in un dono bello ed etico.

L’alta qualità dell’offerta enogastronomica di San Patrignano finalmente acquistabile direttamente da casa grazie al nuovo e-commerce Sanpa Shop. Un ampio percorso nel gusto che nasce da percorsi di vita: salumi, formaggi, prodotti da forno dolci, salati e lievitati per le ricorrenze. Risultato di sperimentazione e di ricette recuperate dalla tradizione del territorio. E poi i vini, oggi curati dall’enologo Luca D’Attoma che con i ragazzi della cantina segue la produzione dalla vigna all’imbottigliamento.

Cibi e vini di qualità ma non solo: proposte regalo, oggetti di design per la casa, cosmetici e accessori. Prodotti frutto di una continua ricerca e formazione, che raccontano la voglia di fare tutto bene, con onestà e attenzione alle materie prime. Prodotti che nascono da un lavoro di squadra attingendo a una fonte inesauribile di entusiasmo, impegno, creatività.

L’artigianato di San Patrignano ha il volto dell’eleganza senza tempo ma anche della sostenibilità, nei laboratori di tessitura, pelletteria e decorazioni, accanto a filati e materiali di prima qualità, si recuperano pelli, filati e legni a cui viene data una nuova vita. A dimostrazione che la rinascita, con cura e fantasia, può assumere nuove forme di bellezza.
Una sezione dedicata è riservata ai regali di Natale. Composizioni piccole e grandi, per privati o aziende e di varie fasce di prezzo. Proposte che diffondono il messaggio di solidarietà di San Patrignano e traducono la qualità artigianale in regali belli ed etici.

Acquistare i prodotti di San Patrignano direttamente dai laboratori della comunità oggi è possibile grazie a Fondazione Accenture che permetterà al centro di recupero di gestire le vendite online, uno degli strumenti attraverso cui la comunità si autofinanzia.

San Patrignano dal 1978 accoglie ragazzi e ragazze con problemi di tossicodipendenza in modo completamente gratuito, offrendo loro una casa, assistenza sanitaria e legale, formazione professionale e il calore di una famiglia.
Oggi ospita 1200 giovani, ragazze e ragazzi che durante il percorso riacquistano la fiducia in sé e il rispetto degli altri, si impegnano in un confronto continuo con i propri limiti, per superarli e diventare persone migliori. Qui tutti fanno qualcosa per gli altri, sono storie di vita diverse, eppure accomunate dallo stesso destino: strappare la propria vita alla dipendenza.
Perché ogni vita è importante, unica, speciale e i prodotti realizzati a San Patrignano, sono tante piccole creazioni, ispirate dai maestri artigiani italiani, che permettono alla Comunità di essere sostenibile e autofinanziarsi continuando ad aprire le porte a chi chiede aiuto.