Consorzio Cerasuolo di Vittoria: Alessi rieletto Presidente

691

È stato riconfermato Achille Alessi, titolare dell’azienda vitivinicola Terre di Giurfo, alla guida del Consorzio di Tutela dei vini Cerasuolo di Vittoria DOCG e Vittoria DOC per il prossimo triennio. L’elezione è avvenuta nei giorni scorsi, nella prima riunione del CdA del Consorzio eletto lo scorso 16 marzo. Vicepresidente sarà sempre Silvio Balloni (Santa Tresa) mentre consiglieri sono Gaetana Jacono (Valle dell’Acate), Rosario Giudice (Cantina Horus), Antonio Rallo (Donnafugata) e Marco Parisi (Feudi del Pisciotto).

“Riprendiamo il nostro lavoro di promozione, tutela e valorizzazione della Docg oltre che della Doc Vittoria da dove “non” ci siamo fermati – commenta Achille Alessi, presidente e legale rappresentante del Consorzio di Tutela – e lo facciamo con l’entusiasmo e la dedizione che ci ha contraddistinto, nonostante il difficile momento storico che stiamo attraversando a causa del Covid. Mi preme ringraziare il Consiglio di Amministrazione per la rinnovata fiducia e tutti i Soci per la partecipazione alla vita consortile oltre che per avere voluto in maniera così totalitaria eleggere il CdA del Consorzio del Cerasuolo di Vittoria DOCG e Vittoria DOC. Un’ulteriore attestazione di stima va ad Andrea Annino, Pierluigi Cosenza, Alessio Planeta e Giuseppe Romano (già consiglieri nello scorso mandato) per l’impegno profuso a supporto delle denominazioni”.

Il CdA tornerà a riunirsi a breve per procedere ad una serie di azioni riguardanti le attività promozionali dei vini Cerasuolo di Vittoria DOCG e Vittoria DOC.

AUTORERedazione
Articolo precedenteA casa come in ufficio: la pausa è Lavazza in Black
Articolo successivoPasqua: la Colomba di Arena tra Sicilia e Calabria