Degustazioni: a Taranto Due Mari WineFest “Il Bistrot”

1162

Due Mari WineFest, l’evento enogastronomico tarantino giunto alla VII Edizione cambia per quest’anno format e lo fa in modo prestigioso, unendo i punti forti di Taranto: buon vino, alta cucina e una location unica ed inimitabile. È a Villa Peripato, incantevole angolo di verde riserva archeologica indiscutibile immersa nella flora autoctona, che andranno in scena, dal 19 al 22 agosto, una serie di appuntamenti condotti da chef e accompagnati da una selezione dei migliori vini delle cantine pugliesi.

Duecento le persone che per 4 serate, dal 19 al 22 agosto, in 4 aree ben definite, sedute al tavolo potranno gustare i migliori prodotti enogastronomici. Il tutto sarà guidato dal personale Ais – Delegazione Taranto (Associazione italiana sommelier) che condurrà i commensali in un viaggio appassionato tra terra e mare i cui vini pugliesi saranno il file rouge di questa esperienza.
I produttori avranno la possibilità di raccontare la storia della loro azienda e sarà ricreata, inoltre, un’enoteca mobile per consentire ai partecipanti di acquistare i prodotti in degustazione.

Infine, ciascuna area del bistrot ospiterà ogni sera talenti locali con lo scopo di sostenere gli artisti e le loro musiche, che rappresentano da sempre per Due Mari WineFest un collante fortissimo.
Tutto il materiale utilizzato sarà ecosostenibile nel rispetto dell’ambiente.

Due Mari Winefest “Il Bistrot” è organizzato in collaborazione con il Comune di Taranto.

Per informazioni e prenotazioni: duemariwinefest@gmail.com
Tel. 349 8784615

AUTORERedazione
Articolo precedenteCuratolo Arini 1875: nuove etichette per monovarietali e riserve di Marsala
Articolo successivoValle delle Ferle: la nobiltà siciliana raccontata tra vino e cinema