Inaugura a Milano “A 3 Strati”, Triple Club Sandwich Experience

101

MILANO – A 3 Strati nasce dalla passione di Adriano e Amalia, imprenditori innamorati del mondo della ristorazione. In seguito a diversi viaggi negli Stati Uniti, i due giovani soci decidono di avviare un progetto dedicato all’elogio del club sandwich, tipico prodotto di origine Americana.
Il nuovo format propone il classico sandwich “a tre strati” di ispirazione statunitense, ma rielaborato in chiave italiana attraverso una selezione e ricerca degli ingredienti e delle materie prime. La proposta si arricchisce di tanti altri piatti per accontentare i diversi gusti, rendendo così l’offerta di A 3 Strati perfetta in ogni momento della giornata. Gentilezza, servizio, qualità rappresentano i tre valori fondamentali sui quali Adriano e Amalia fondano il progetto A 3 Strati.

Offerta gastronomica

Il food-core del progetto è un vasto ventaglio di Club sandwich, dai tradizionali a gusti più internazionali. Nel menù trovano spazio i Classici con abbinamenti dal sapore nostrano come il club sandwich Gorgonzola DOP, pancetta affumicata, noci e confettura di pere, quello con Bresaola della Valtellina IGP, fontal, funghi trifolati e salsa boscaiola o a base di Speck Alto Adige IGP, brie, crema di marroni e crema di radicchio fatta in casa.

Gli Special inneggiano all’internazionalità con il club sandwich Pastrami o Pulled pork, carni di produzione nostrana di un’azienda della Brianza che vengono cotte a bassa temperatura per preservare la morbidezza. Non mancano proposte dal sapore “gourmet” come il club sandwich con hamburger di Angus o con tartare di Scottona, ma anche elaborazioni con base pesce come salmone e avocado e fresh tuna. Concludono l’offerta Special 2 versioni vegane con ingredienti 100% vegetali.
Le Torri salate ricordano i French toast e sono composte con pane tostato a tre strati imbevuto in un composto di latte, burro e uova. Tra queste sono da segnalare una versione con burrata pugliese DOP e verdure miste grigliate oppure con uova, bacon, taleggio DOP e salsa di tartufo bianco. I Club sandwich e le Torri salate sono accompagnate da french fries, patatine fritte croccanti. Il pane impiegato nelle proposte dei sandwich si diversifica in bianco, integrale e ai 5 cereali e non contiene derivati del latte e uova, risultando così digeribile, leggero e praticamente adatto a tutti.

Le Salads sono per tutti i gusti, dall’immancabile Ceasar salad alle bowls con riso nero, basmati e farro, composte con svariati ingredienti anche in versione veggie.
Una peculiarità dell’offerta gastronomica è il brunch proposto nei giorni di apertura, dalle 10 alle 16, declinato in tre diverse varianti accompagnate da caffè americano o cappuccino e spremuta d’arancia fresca.
La composizione del brunch è “a tre strati” con una scelta che spazia dalle uova, all’omelette, ai bagels abbinati a pancakes, verdure, bowl di yogurt con muesli e frutta fresca e macedonia, French toast o banana bread. Il fil rouge di queste 3 varianti, Goloso, Energico e Salutare, è la varietà delle proposte che lo rendono un pasto ricco, completo e genuino.

Il Gran tagliere a 3 strati è un altro fiore all’occhiello del menù, protagonista del brunch e dell’aperitivo. Come per tutte le proposte, il tagliere si distingue per la ricchezza e la qualità dei prodotti. Una vasta selezione di salumi e formaggi DOP e IGP accompagnati da focaccia e pizza calda, confetture e una serie di stuzzicherie.
Tutti i fritti vengono cotti con la friggitrice ad aria per ridurre la quantità di grassi e mantenere le proprietà di ogni prodotto, garantendone croccantezza e leggerezza.

Conclude il menù la sezione Sweets & Bakery con tante proposte dolci italiane e d’ispirazione americana. Dal tiramisù alla millefoglie passando per gli scones con la panna alla tipica cheesecake, red velvet cake fino alla lemon o carrot cake. Anche per i dolci una gran selezione di goloserie ad accontentare tutti i gusti.

Una grande attenzione è dedicata alle alternative vegane in tutte le proposte del menù. Anche nella caffetteria con la scelta di latte di soia e di avena. Centrifughe e smoothies sono un’alternativa “healthy” ideale per ritrovare energia e depurarsi.

Birre, vini, cocktail

Ad accompagnare il pasto in ogni momento della giornata e in particolare durante l’aperitivo, A 3 Strati propone una diversificata offerta di birre, cocktail e vini.
Sei tipologie di birre: Kronenbourg, inconfondibile lager francese, Brooklyn nelle versioni lager e east IPA e tre Grimbergen blonde, blanche e double ambrée.
Una vasta selezione di etichette di vini bianchi e rossi, con una proposta di vino vegan con lieviti naturali Fresco di Masi e alcune bollicine tra prosecco e spumanti.
Completa l’offerta una drink list di cocktail internazionali tra i più conosciuti e apprezzati.

Il locale

Il locale si struttura in unica sala dove si è voluto privilegiare la ricerca dell’artigianalità nell’arredo e nei materiali. I tavoli, il bancone e le boiserie sono realizzate da Ugo Mazzoccato, falegname apprezzato che ha selezionato materiali ricercati come il legno rigenerato di rovere, larice e pino. Le sedute sono in velluto giallo ocra con un grande divano di velluto nero accostato alla parete principale che guarda le grandi vetrine che affacciano su strada. Le tappezzerie su misura provengono dalla Bottega storica milanese Asnaghi Tappezzerie. La sala che ospita 36 coperti ha un ampio dehor in grado di accomodare fino a 52 persone. Il progetto A 3 Strati fa incursione anche nel mondo dell’arte. Il locale, grazie anche alla posizione privilegiata con vista su corso San Gottardo e via Lagrange, ospiterà i murales del Mural artist & Writer HelloMarte, alias Marcello Roveda.

A 3 Strati

Corso San Gottardo, 34 – 20136 Milano, Tel.02 49477291

Sito Coming Soon: https://www.a3strati.com/

Orari di apertura

martedì-giovedì dalle 9:00 alle 23:00

venerdì-sabato dalle 9.00 alle 24:00

domenica dalle 9:00 alle 23:00