X Edizione “Premio Mediterraneo Packaging”: ecco tutti i vincitori

799

Sono 34 le aziende premiate, 19 siciliane, 13 del Nord Italia e 2 estere, una della Grecia e una della Spagna. La premiazione il 9 luglio a Castellammare del Golfo (Tp), con l’assegnazione anche dei Golden Pack e dei premi speciali.

CASTELLAMMARE DEL GOLFO (TP) – Sono 34 le aziende premiate alla X Edizione del Premio Mediterraneo Packaging. Questo il risultato delle commissioni di esperti che hanno analizzato l’abbigliaggio dei vini, oli e distillati-liquori. Diciotto sono aziende siciliane, 13 del Nord Italia e 2 estere (Grecia e Spagna). I vincitori si contenderanno il 9 luglio a Castellammare del Golfo i Golden Pack (ne sarà assegnato uno per categoria), in occasione della premiazione che si svolgerà presso la Villa comunale alle ore 18 e saranno assegnati anche i premi speciali.

Alla premiazione parteciperanno giornalisti della stampa di settore e ci sarà la diretta di Video Sicilia. La X Edizione del Premio Mediterraneo Packaging ha avuto un 35% di campioni in più dello scorso anno ed hanno partecipato un 25 per cento di aziende in più dello scorso anno con una buona presenza di prodotti provenienti da Grecia e Spagna. A parere delle commissioni di esperti che hanno valutato le migliori etichette, si conferma la crescita delle aziende di olio, distillati e liquori nella ricerca del miglior packaging per i loro prodotti. Sponsor della manifestazione, Auroflex e Antica Maccheroneria.
La manifestazione ha il patrocinio del Comune di Castellamamre del Golfo. Appuntamento a Castellammare del Golfo il 9 luglio 2022, alle 18 presso la Villa comunale.

Elenco premiati
Aziende vinicole:
Di Prima Vini
Cantine Europa
Gaggioli
Cantine Petrosino
Terregarcia
Assuli
Csas Argelato
Sartieri
Mandrarossa
Az. Agr. De Maria
Astoria Vini
Tinaco
Casale del Frate
Sibiliana
Lavandina
Terredora Di Paolo
Daidone Vini
Caruso&Minini
Maenza Vini

Aziende Olearie
Dimitrios Psathas Grecia
Ruperossa
Gioi di Sicilia
Cozzo del Parroco
Turaturi
Tenute Ciaccio
Cooperativa Olivarera Spagna

Distillati e liquori
Distilleria Beccaris
Domenis 1898
Mazzetti d’Altavilla
Marzadro
Sestosenso Internazionale
Varnelli

AUTORERedazione
Articolo precedenteToscana, “Ambrosiano Desio”: cena d’apertura con 4 elementi
Articolo successivoGambero Rosso: 3 pani in Guida per il mastro fornaio Francesco Arena