“Le Vigne dell’Etna”: al Grand Hotel “Faraglioni” si celebrano le eccellenze del vulcano

38

Venerdì 25 novembre i banchi d’assaggio con le eccellenze del vulcano e presentazione del nuovo menu “Faraglioni Restaurant”

ACI TREZZA (CT) – Continuano ad Aci Trezza, sull’affascinante costa jonico-etnea, i grandi appuntamenti firmati dal Grand Hotel “Faraglioni”. Dopo il successo registrato, infatti, sabato scorso dalla “cena evento” dedicata all’Executive Chef del “Faraglioni Restaurant”, Simone Strano, con il tema: “10 anni della mia cucina”, adesso è la volta di celebrare il vulcano Etna e le su produzioni vitivinicole di eccellenza.

“Le vigne dell’Etna” è proprio il tema del nuovo appuntamento, organizzato in collaborazione con La Valigia di Bacco e in calendario venerdì 25 novembre, a partire dalle ore 19,30, quando i banchi d’assaggio allestiti al Grand Hotel, dinanzi alla Riviera dei Ciclopi, accoglieranno gli ospiti per far degustare loro le eccellenze di 4 realtà produttive del territorio etneo: I Vigneri, Stanza Terrena, Azienda Agricola Giuseppe Lazzaro e Azienda Agricola Francesco Modica.

Le degustazioni saranno guidate e coordinate dal Sommelier del Grand Hotel “Faraglioni”, Filippo Mangano. Durante gli assaggi, sarà possibile degustare anche l’Iris all’Amatriciana e pane e panella limone e mortadella, realizzata dall’Executive Chef Simone Strano.

E non è finita qui! Dopo la degustazione, infatti, ospiti e produttori si sposteranno negli eleganti locali del “Faraglioni Restaurant”, per degustare il nuovo menu realizzato dallo Chef. Si inizierà con l’antipasto: Moscardino alla Luciana, lenticchie nere, verdure marinate e crostone aglio, olio e peperoncino, per poi passare al primo: Finto risotto di pasta all’uovo “I Faraglioni”.
Il secondo piatto ideato dal nostro Chef sarà: Filetto di maialino, crocchetta di tuma, verdure spontanee di vigna e fondo al pepe nero. Dessert: Ricotta, pere e castagne.

La “cena evento” vedrà, infine, ancora in prima linea tutta la professionalità del Maitre di sala, Giuseppe Cusimano, con il coordinamento di tutto lo staff.
Costo della serata, comprensiva di degustazioni ai banchi d’assaggio e cena-evento: euro 65,00 a px.

(CREDITI FOTO: INTERMEDIACTION – Sezione Increase).