Capitel Fontana Recioto della Valpolicella DOCG Classico di Tedeschi

399

Lavorare per dare un futuro ai propri figli, tramandare la passione per la terra e per il vino. Il sapore di questo progetto è racchiuso nel Capitel Fontana Recioto della Valpolicella DOCG Classico

Di grande struttura ma dolce, come un padre, questo è il Capitel Fontana Recioto della Valpolicella DOCG Classico di Tedeschi, il regalo giusto per la Festa del Papà. Il vino esprime in un modo diverso e più intimo e riflessivo sentimenti di gratitudine e affetto. Un vino importante che con ogni sorso rimanda alla forza del territorio della Valpolicella, alla sua originaria tradizione enologica e ai suoi vitigni autoctoni.
Per produrre il Recioto ci vogliono cura per le uve e un progetto che guardi lontano, come si fa per crescere un figlio. Così fa la famiglia Tedeschi, con Antonietta, Sabrina e Riccardo che continuano a percorrere la strada tracciata dal padre Lorenzo. A lui i tre figli dedicano quest’anno un docuvideo descrittivo della loro terra e dei vigneti, fortemente evocativo del sentimento e della passione del padre, tramandati intatti ai figli.

Per conoscere questa storia guarda il docuvideo, a questo link https://youtu.be/MZNZdETSG6o prodotto da FG Films a cura di Federica Gregotti e di Pietro Federico.

Prodotto da uve selezionate nei vigneti di proprietà nel cuore della Valpolicella Classica, Capitel Fontana Recioto della Valpolicella DOCG Classico conquista per la struttura, l’equilibrio della sua dolcezza mai eccessiva e la freschezza e ricchezza aromatica. Il suo gusto è elegante e robusto, lungo e persistente.
Capitel Fontana Recioto della Valpolicella DOCG Classico trova negli abbinamenti gastronomici il suo momento di massima espressione; è infatti adatto ad accompagnare formaggi forti nel sapore, fois gras, dolci secchi, fragole o altri frutti di sottobosco.

AUTORERedazione
Articolo precedenteLibri e cucina: i 30 vegetali che fanno bene all’intestino
Articolo successivoMolise: nuove evoluzioni di gusto nella ristorazione di Borgotufi