Berlucchi Franciacorta celebra 20 anni di Identità Milano

65

Borgonato in Franciacorta – Si avvicina la 20esima edizione di Identità Milano e Berlucchi Franciacorta, in questa occasione speciale, rinnova la partnership con il Congresso internazionale di alta cucina, pasticceria, mixology e servizio di sala che, dal 2005 al 2025, ha dato vita a nuove tendenze e cambiamenti significativi nell’enogastronomia. In qualità di Main Sponsor, la cantina creatrice del primo Franciacorta sarà protagonista dal 22 al 24 febbraio nella nuova location Allianz Mi.Co – North Wing, dove quest’anno verrà celebrato il tema “Identità Future, 20 anni di nuove idee in cucina”.

“In questi 20 anni, Berlucchi e Identità Golose hanno costruito un legame di fiducia e stima che continua a crescere ed evolvere. Per questo motivo, è per noi fondamentale essere presenti in questa occasione speciale come Main Partner, affiancandoci a una realtà che, come Berlucchi per la Franciacorta, ha rivoluzionato il panorama gastronomico e quello della ristorazione. Oggi la cucina e il mondo del vino stanno attraversando un periodo molto complesso, dove i fine sparkling wines sono in continua crescita, in controtendenza rispetto agli altri fine wines. In questo scenario, è per noi cruciale mantenere e consolidare la relazione con la ristorazione, che è l’ambiente naturale dove i nostri vini possono esprimersi al meglio. È dunque fondamentale che ci sia una forte sinergia tra noi produttori vitivinicoli e i ristoratori, affinché possa emergere tutto il potenziale dell’intero settore enogastronomico. Un grande valore aggiunto sono inoltre i contesti cibo-vino-cultura: quello di Identità Golose è un vero congresso in cui ci si può confrontare, ognuno nel proprio ambito, mostrando i risultati delle proprie ricerche. Questo non solo per migliorare la qualità, ma anche per dare e ricevere nuovi stimoli, più attuali e sostenibili, e per continuare a lavorare insieme nella stessa direzione” afferma Cristina Ziliani, Vice Presidente & Corporate Relations di Berlucchi Franciacorta.

Berlucchi Franciacorta sarà presente alla tre giorni con un’area dedicata, nel cuore dell’esposizione, dove si potranno degustare e scoprire i Franciacorta della Cantina, in abbinamento ai piatti di alcuni dei più importanti Chef dell’Alta Ristorazione. Sabato 22 febbraio, alle 16.30, Cristina Ziliani salirà invece sul palcoscenico dell’Auditorium per il simposio dal tema Enoturismo, comunicazione e cultura. Da anni infatti Berlucchi è protagonista di “Identità di Territorio”, un premio che rappresenta il ruolo virtuoso che da sempre ricopre in Franciacorta e che proprio quest’anno celebra i 10 anni dalla sua prima apertura al pubblico.