“Giardini d’Amore” conquista il Roma Bar Show

1355

Giardini d’Amore® – Liquori, il brand di liquori artigianali di alta fascia di Roccalumera (ME), ha partecipato nei giorni scorsi al Roma Bar Show – l’evento italiano di importanza internazionale che ha riunito nella Capitale tutto il mondo del beverage e della mixology Industry – con due importanti novità che consacrano questo pur giovane marchio a punto di riferimento per la liquoristica italiana di qualità.
Dopo oltre un anno di studio, Giardini d’Amore ha presentato in un palcoscenico internazionale la sua nuova creazione. Dal cuore del Mediterraneo, un’essenza femminile estratta da un solo pregiato ingrediente, il più dolce degli agrumi, il Mandarino. E’ nata FEMMES, massima espressione della femminilità mediterranea. Un omaggio alle donne, alla loro audacia e ineguagliabile bellezza. Eleganti e sofisticate, forti e coraggiose, ambiziose e appassionate, dolci e amorevoli.
Femmes rende omaggio a tutte le donne racchiudendo in sé la vivacità, del suo colore vibrante, la seduzione, del suo avvolgente aroma, l’eleganza, di una silhouette sofisticata e misteriosa.
Un nuovo capitolo della storia della Maison che hanno contribuito a scrivere 5 barlady, Giulia Castellucci, Valentina Rizzi, Erica Rossi, Solomiya Grytsyshyn, Francesca Gentile, che si sono lasciate ispirare nella creazione di 5 seducenti cocktail, 5 interpretazioni della femminilità.
5 come il numero che simboleggia un nuovo inizio, un nuovo viaggio oltre le terre conosciute.
Il Roma Bar Show ha visto anche la presentazione di un altro nuovo prodotto, il liquore “Gold Dragon”, realizzato da Giardini d’Amore in esclusiva per lo Sky Stars Bar dell’A.Roma Lifestyle Hotel Rome e ideato da Alessandro Antonelli, Bar & Restaurant Manager A.Roma Lifestyle Hotel.
Un progetto ambizioso, sintesi perfetta del brand LDC Hotels, che unisce Oriente e Occidente in una ricetta bilanciata in cui vivono, in perfetta armonia, culture e tradizioni profondamente diverse.
Come in una moderna via della seta, ogni sorso rappresenta un metaforico viaggio che parte dalla Cina, con le note pungenti del pepe di Sichuan, per poi attraversare l’Asia, con l’avvolgente aroma di purissimo zafferano, e giungere nel Bacino del Mediterraneo con la freschezza del limone Interdonato di Messina IGP per concludere il nostro cammino a Roma, simboleggiata dai colori della cornice che incastona un drago d’oro.
“Non poteva che essere il Roma Bar Show il palcoscenico più adatto per presentare il nuovo capitolo della storia di Giardini d’Amore. Un nuovo percorso fatto di prodotti sempre più rispondenti a ciò che chiede il mercato e comunque in linea con la nostra attenzione verso la qualità e l’eleganza, insieme a nuovi liquori realizzati, come una vera Maison, con ricette su misura per i nostri clienti che interpretino la loro anima e la loro visione” ha dichiarato Emanuela Russo, Responsabile Marketing di Giardini d’Amore® – Liquori.

FEMMES

Intensità Mediterranea

Giardini d’Amore celebra l’arte italiana dei liquori arricchendo la linea con un nuovo prodotto, Femmes, ottenuto da un solo pregiato ingrediente, direttamente dal cuore del Mediterraneo, il più dolce e femminile degli agrumi, il Mandarino.
Un tributo alle donne, alla loro unicità e ineguagliabile bellezza.
La naturale eleganza dei liquori Giardini d’Amore trova una nuova espressione in Femmes – un assoluto di mandarino, come inno alla femminilità.
Il vivace colore arancione incanta. Il suo aroma riporta alla memoria un giardino di agrumi, il profumo di zagara inebria, si è circondati da un azzurro imperante, del mare e del cielo, avvolti dal calore del sole di Sicilia.
Un aroma avvolgente che conduce a un viaggio, un sogno, tra le vie del paradiso dei sensi. Femmes, con il suo profumo vibrante, conduce la mente e l’anima in un paradiso mediterraneo.
Un’interpretazione morbida e fresca di un classico senza tempo, Femmes, una nuova intensità mediterranea.
Inarrestabile come una donna, dolce come il frutto da cui prende vita, Femmes esce fuori dagli schemi rispettando la tradizione.
Una dolce emozione che segna l’inizio di un nuovo capitolo nella storia del brand Giardini d’Amore, per raccontare ancora il “Sentire Mediterraneo”.

GIARDINI D’AMORE® – LIQUORI

Il “Sentire Mediterraneo” è un’idea, un’emozione, una grande passione che ha ispirato tre giovani imprenditori siciliani nel creare Giardini d’Amore®, un brand di liquori di alta gamma. Fondatori che, in virtù delle proprie esperienze personali e professionali, sono riusciti a imbottigliare quei colori intensi e quei profumi unici della propria isola che riescono a coinvolgere i sensi in un caldo abbraccio.
La storia di questo progetto nasce nel 2011 quando si presenta la possibilità di rilevare un vecchio opificio di un anziano artigiano locale, imparando da lui tecniche e ricette.
Sin dall’inizio l’idea è già chiara, reinterpretare con gusto moderno quelle ricette antiche apprese con totale dedizione e crescente passione, per regalare una nuova identità alla tradizione italiana dei liquori artigianali.
Dopo anni di ricerche, si decide di puntare tutto sulla qualità delle materie prime, in buona parte di produzione propria – come i limoni “Interdonato”, il finocchio selvatico, i fichi d’India – e sulla totale naturalità del prodotto.
Rinunciando a coloranti, addensanti e aromi artificiali e utilizzando materie prime acquistate esclusivamente da aziende agricole selezionate, la società ha stabilito così un vero e proprio codice di responsabilità finalizzato a garantire l’eccellenza e la naturalità del prodotto.
Da questo impegno nasce Giardini d’Amore®.
Gesti lenti e pieni d’amore caratterizzano la selezione e la lavorazione della materia prima nel piccolo laboratorio artigianale di Roccalumera, a pochi chilometri da Taormina (ME), per creare un bouquet unico, armonioso e intramontabile, sublimato in bottiglie sigillate a mano che conferiscono delicatezza ed eleganza ai liquori, creati per donare la quiete gioiosa e profumata di un Giardino e il ritorno a un antico Amore.

AUTORERedazione
Articolo precedenteManovra, Fipe: “Mangiare non è un lusso. L’aumento Iva pesa su tutte le famiglie”
Articolo successivoCaffé Espresso Italiano Tradizionale: prosegue la candidatura a Patrimonio Immateriale Unesco