Delizie di Pasqua: le nuove colombe di Pasticceria Scarpato

789

Per festeggiare la Pasqua 2022, Pasticceria Scarpato propone una serie di nuove colombe d’alta pasticceria, vere emozioni da gustare. Si va dalla COLOMBA GOURMET limited edition, frutto di un’altissima selezione degli ingredienti e una rigorosa lavorazione del suo lievito madre centenario, accudito e rinfrescato ogni giorno ai nuovi, intriganti gusti delle collezioni EXCELLENCE, come la Colomba al Cioccolato monorigine São Tomé e la Colomba DolceSale, col caramello salato e gocce di cioccolato fondente fino alla collezione SPIRITS, con la Colomba limited edition Caipiroska Vodka & Fragole.

COLOMBA GOURMET La nuova Colomba Gourmet sposa la ricetta dell’antica tradizione a una selezione d’ingredienti d’eccellenza dalla qualità senza compromessi. L’impasto, così unico, soffice e delicato, risultato di oltre 72 ore di lavorazione e quattro lievitazioni, incontra i succosi e profumati cubetti di scorzone di Sicilia, lavorati con una lenta canditura che conserva intatti gli aromatici oli essenziali e si unisce al migliore miele grezzo italiano, alla pregiata Vaniglia Bourbon e allo zucchero italiano da agricoltura sostenibile. Un dolce straordinario, dal sapore unico, distintivo e dall’aspetto intrigante, con la sua ricca e croccante glassatura fatta a mano con albume e amaretto arricchita da granella di zucchero e generose manciate dell’ineguagliabile qualità delle più pregiate mandorle d’Avola. Tributo all’arte antica della pasticceria, la Colomba Gourmet limited edition, vera emozione da gustare, è racchiusa in un inconfondibile bauletto-scrigno dal color rosa antico con fregi stilizzati di foglie d’ulivo stampate in oro a caldo impreziosito da manici di nastro in raso di cotone. Un elegante shopper coordinato completa il raffinato dono per una Pasqua che coniuga bellezza e bontà.

La COLOMBA AL CIOCCOLATO MONORIGINE SÃO TOMÉ invita ad un profumato viaggio nell’isola del cioccolato, alla scoperta di un cacao tra i più pregiati al mondo, con un dolce peccato di gola che richiama terre lontane. Una pasta morbidissima, realizzata senza fretta dai maestri della Pasticceria Scarpato, con una lavorazione artigianale, si unisce ad una generosa farcitura di crema al cioccolato monorigine São Tomé ricoperta da una ricca glassa di amaretto e zucchero. Ne nasce una colomba incredibilmente soffice, intrigante, dove il gusto del fondente è aromatico, intenso, rotondo, con sfumature di tabacco e una persistenza di cacao senza uguali, con un finale di equilibrata amarezza. Prodotta secondo la più antica tradizione dei lievitati veronesi, la Colomba al cioccolato monorigine São Tomé racchiude una selezione di materie prime d’alta qualità: farine di grani selezionati, uova fresche, il miglior burro di pasticceria e quest’incredibile cioccolato fondente, per golose fette dedicate a chi vuole farsi stupire ad ogni assaggio.

La COLOMBA CAIPIROSKA VODKA & FRAGOLE è un’intensa esplosione di gusto che celebra uno dei drink più amati al mondo. Perfetta per una serata tra amici o un regalo indimenticabile, la Colomba Caipiroska Vodka & Fragole ha un accento alcolico di carattere che la distingue da ogni altra. Insuperabilmente morbida, dal gusto inebriante, al taglio rivela il suo segreto: una soffice pasta 100% naturale lavorata per oltre 72 ore, una raffinata crema artigianale realizzata con la migliore vodka italiana, guarnita con golosi pezzetti di fragole e ricoperta da una ricca glassa di amaretto e zucchero. La colomba della collezione Spirits Collection è unica anche nell’elegante confezione regalo che abbina il colore nero ad un brillante fucsia, dalla personalità decisa e distintiva che si ritrova anche nello shopper coordinato, per un regalo che non lascia indifferenti. Sintesi della sperimentazione di abbinamenti di gusto dei maestri pasticceri Scarpato, le sorprendenti esperienze della nuova collezione Spirits Pasqua 2022 comprendono anche la COLOMBA GIN LEMON, soffice impasto arricchito con crema artigianale profumata al Gin e scaglie di limoni di Sicilia canditi e la COLOMBA RUM & CIOCCOLATO, con ghiotte gocce di cioccolato fondente e un’aromatica crema al Rum.

COLOMBA DOLCESALE-CARAMELLO SALATO E CIOCCOGOCCE Un successo che si rinnova, a grande richiesta, dopo la ricetta natalizia, per una nuova esperienza di gusto dall’esaltante contrasto di sapori. La crema al caramello salato, frutto di una ricerca del miglior bilanciamento di sapore realizzata dai maestri pasticceri della casa, si unisce alla dolcezza delle gocce del miglior cioccolato belga fondente. Insieme, l’alchimia dei sapori esalta l’esperienza di tutti i sensi, con l’avvolgenza del caramello salato che amplifica tutte le sensazioni passando dal dolce al salato con un finale appagante ed armonico, una vera coccola per il palato dalla lavorazione rigorosamente artigianale. Una colomba dalla perfetta sinfonia di gusti, che solletica l’intelletto e gratifica il palato con la sua suadente lavorazione degli ingredienti, la lavorazione di oltre 72 ore di attesa e quattro lievitazioni per un sorprendente incontro di sapori che diventa vero lusso per il palato.
Tutti i prodotti della collezione Pasqua 2022 della Pasticceria Scarpato sono in vendita esclusivamente presso selezionati negozi specializzati.

Dal 1888, Pasticceria Scarpato produce lievitati artigianali che tramandano nel tempo l’antica tradizione dolciaria veronese. Oggi come allora, nella sede di Villa Bartolomea (Verona), la lavorazione del lievito madre ultracentenario è scandita dal tempo della lenta lievitazione e dalla cura nella scelta dei migliori ingredienti per un prodotto dalla soffice morbidezza arricchito da creme interamente realizzate a mano dai suoi maestri pasticceri. Una storia che racconta una produzione dagli eccezionali standard qualitativi, riconosciuto punto di riferimento della pasticceria italiana di qualità.

Pasticceria Scarpato, Via Olmetto 27, Villa Bartolomea (Verona) Scarpato – Pasticceria Artigianale

AUTORERedazione
Articolo precedente“Eolie enoiche”: viaggio emozionante coi vini Caravaglio
Articolo successivoBelmond presenta “MITICO”, condivisione artistica con Galleria Continua