Belmond: inizia la stagione a Villa San Michele a Fiesole

1859

Domani, giovedì 9 luglio, Belmond Villa San Michele sulle colline di Fiesole riapre le proprie porte con il Ristorante La Loggia, i suoi magnifici giardini affacciati su una delle più belle viste di Firenze e la piscina panoramica dove potersi sentire in vacanza anche nella propria città.
Ad accogliere gli ospiti ci sarà un nuovo e sorprendente allestimento nel Chiostro, trasformato in Orangerie. Una fontana – in origine un’acquasantiera di epoca Luigi XIV finemente decorata, il cui restauro è stato commissionato dalla Villa – offrirà il piacere di ascoltare il suono rilassante della natura, circondati da una accurata selezione di piante a terra e rampicanti.
Ulteriori novità di quest’anno sono la realizzazione di una nuova location esterna per un ritrovo in famiglia in tutta privacy, l’ampliamento della palestra adiacente la piscina e un angolo per l’ascolto della musica, nell’antico Cenacolo, dove poter scegliere un disco ed ascoltarlo con cuffie Bluetooth seduti in poltrona, oppure ballare con il proprio partner un romantico passo a due.
Non mancherà la presenza discreta di arte e design che, in dialogo con la location rinascimentale, racconterà storie della Firenze contemporanea con nuove opere dello street artist Blub, dello studio iCuarnieri e sculture in gesso della storica Calleria Romanelli.

RISTORANTE LA LOGGIA
Ospitato nello storico loggiato con vista sulla città, il Ristorante La Loggia è il luogo dove vivere una nuova esperienza gastronomica a Firenze. Lo Chef Alessandro Cozzolino, dal 2019 alla guida del ristorante, presenta una cucina che ha come epicentro la valorizzazione del territorio toscano coniugata con tecniche, intuizioni e sapori acquisiti nel corso delle sue esperienze internazionali. La carta è costituita da due nuovi menù degustazione Tentazioni Toscane e Alchimie Vegetali, che sarà possibile degustare singolarmente o selezionando alcuni piatti, tra cui citiamo la Ricciola dell’Argentario in panzanella, il Fagottino di chianina IGP e la Frisella alternativa, eseguiti con ingredienti combinati in modo unico, espressione personale di stile e creatività.
Originario di Caserta, Alessandro Cozzolino si è formato con i migliori chef stellati in giro per il mondo. “Desideriamo regalare emozioni, attraverso un’esperienza gastronomica di alto livello, raffinata e creativa. La Loggia non è solo un ristorante, ma una casa dove sentirsi coccolati e incantati” afferma Cozzolino.

APERITIVI NEI GIARDINI E PICNIC
Prima di cena gli ospiti potranno gustare il proprio drink preferito nella pace dei giardini della Villa.
Non mancheranno i picnic con bollicine e delizie dello chef per un ritorno alle cose semplici. Coppie o piccoli gruppi di amici avranno la libertà di scegliere l’angolo che più apprezzano, distendere una morbida coperta e aprire il proprio cestino.

A CENA CON LEONARDO
Ritornano le cene private a tema leonardiano per scoprire uno dei più sorprendenti e meno conosciuti interessi di Leonardo Da Vinci: i suoi studi gastronomici. Nella ‘taverna’ all’aperto, proprio sotto Monte Ceceri, dove il genio del Rinascimento testò il primo esperimento di volo umano, Villa San Michele accoglie i suoi ospiti per un viaggio gastronomico ispirato alle idee contenute nel Codice Atlantico, accuratamente studiate e re-interpretate dallo Chef.
Emanuele Manfroi, General Manager afferma: “E’ con grande entusiasmo che la Villa si appresta ad accogliere nuovamente i propri ospiti. Confermiamo l’apertura dei nostri servizi anche al pubblico esterno proprio per condividere con i fiorentini e il nostro pubblico locale un luogo la cui storia e bellezza appartengono alla città”.
Per garantire la massima sicurezza degli ospiti e un’esperienza indimenticabile, è richiesta la prenotazione per accedere a tutti i servizi: 055 5678200 oppure frontdesk.vsm@belmond.com

BELMOND CASTELLO DI CASOLE
Per una gita fuori porta, a un’ora da Firenze, sarà possibile anche organizzare indimenticabili momenti presso Belmond Castello di Casole, nella campagna toscana, che ha riaperto il 2 luglio. Da un pranzo in famiglia sulla terrazza panoramica del Ristorante Tosca, ad un aperitivo da fiaba a Tavolo Incantato, sospeso nel cuore dell’antica foresta, per concludere con una serata di osservazione delle stelle sotto uno dei cieli più belli d’Italia in collaborazione con Astronomitaly.
Per informazioni: 0577 961501
Per ottenere tutte le informazioni sulle misure di sicurezza e igiene prese dal Gruppo Belmond: https://www.bel mond.com/it/legal/coronavi rus

AUTORERedazione
Articolo precedenteLaetitya, Zahara, Adoré: il paradiso di Casa Grazia
Articolo successivoMessina: riparte “La Trattoria del Marinaio”