“Alle Radici”: ViniMilo tra calici e cultura

1177

La Vinimilo2020 ospita con successo il progetto culturale Alle Radici – Mostra diffusa di Alfio Bonanno, “sposato” dalle prestigiose Aziende vinicole del territorio, e patrocinato, oltreché dal Comune di Milo, dal Parco dell’Etna, da “Strada del Vino e Sapori dell’Etna” e da Legambiente Catania. Prossimi appuntamenti il sabato 12 e domenica 13 Settembre.

Alle Radici – Mostra diffusa di Alfio Bonanno è proposto dall’associazione culturale Mindart (www.mindart.it), presieduta dallo storico dell’arte Laura Cavallaro che per l’occasione propone un originalissimo percorso, fruibile in assoluta sicurezza e nel rispetto delle disposizione vigenti in materia Covid-19, caratterizzato dal connubio tra arte, natura e vini eccellenti.

Questi i dettagli del percorso proposto da Mindart:
Una visita guidata volta a conoscere Alfio Bonanno, protagonista internazionale del movimento Arte e Natura, e le sue installazioni presso le due cantine di Milo “Aeris-I Vigneri” e “Barone di Villagrande”. “Percorreremo – spiega la Cavallaro – per tappe, ammirando i vigneti, la straordinaria vita di Alfio Bonanno, dal suo trasferimento a soli quattro anni da Milo in Australia, al ritorno in Sicilia, poi Roma e la Danimarca dove risiede da più di quarant’anni. Osserveremo le istallazioni e ne comprenderemo il significato. Il tutto degustando vini pregiati nelle due aziende che ospitano le opere”.

Calendario prossimi appuntamenti (distribuiti in 2 giornate) con partenza – nell’orario indicato – da via Marconi 12 (ingresso ai vigneti dell’Azienda Aeris- I Vigneri – Milo):

1) Sabato 12 Settembre alle ore 17.30
2) Domenica 13 Settembre alle ore 10.30 e alle ore 17.30

Il sabato si potranno gustare i vini dell’Azienda “Aeris-I Vigneri”, la domenica si potranno gustare i vini dell’Azienda “Barone di Villagrande”.

Per informazioni o prenotazioni telefonare al numero 351/5037538 o scrivere alla mail info@mindart.it o alla pagina facebook @mindartalleradici.

AUTORERedazione
Articolo precedenteAutochtona 2020: c’è anche la Sicilia
Articolo successivoViniMilo: gli eventi dell’ultimo weekend