Elephant Friendly Competition: gara di mixology del gin ispirato all’Africa

639

Arriva a Roma il 13 giugno, a Milano l’11 luglio e poi a Verona il 19 settembre la Elephant Friendly Competition, la gara di mixology creata da Elephant Gin, il distillato nato in Germania e ispirato alla magica terra d’Africa, da sempre impegnato nella salvaguardia degli elefanti.
Nata per avvicinare i migliori bartender e locali d’Italia al distillato creato con 14 botaniche tra cui rari ingredienti africani, la competizione coinvolge per ogni tappa 15 mixologist che si sfidano proponendo una loro creazione a base naturalmente di una delle referenze della gamma Elephant Gin. I migliori tre accedono alla seconda fase della gara: il mistery drink. Preparato dal bar manager del locale ospitante, viene sottoposto al tasting dei finalisti che dovranno prima indovinarne gli ingredienti e successivamente replicarlo restando il più fedele possibile all’originale.
La competizione è rivolta ai bartender professionisti maggiorenni. La partecipazione al concorso è gratuita e può avvenire esclusivamente a titolo individuale, non in forma di gruppo. Le iscrizioni possono avvenire al seguente link https://contest.compagniadeicaraibi.com/Elephantgin. Per quella di Roma le iscrizioni sono aperte fino al 10 giugno. Per la tappa di Milano dal 24 Giugno all’8 Luglio. Per quelle di Verona invece, dal 27 agosto al 16 settembre.

CALENDARIO E LOCATION DELLE GARE
13 giugno: Roma, Marco Martini Restaurant in viale Aventino, 121
11 luglio: Milano, presso il locale Lacerba in via Orti, 4
19 settembre: Verona, Romeo Bistrot & Cocktail Bar in vicolo S. Marco in Foro 1B

AUTORERedazione
Articolo precedenteApi e vino: alleanza vincente! Progetto sostenibile con la tenuta Le Manzane
Articolo successivoInaugura a Milano “A 3 Strati”, Triple Club Sandwich Experience