Milano, The ORGANICS SkyGarden: due cocktail freschi per l’estate

434

Buoni e rinfrescanti, ecco i migliori cocktail estivi firmati The ORGANICS SkyGarden, la terrazza panoramica al 13° piano del Hyatt Centric Milan Centrale, creati e ideati dal mixologist di Red Bull, Daniele Gentili.

LIKE Garibaldi

Partendo dalla classica ricetta dedicata all’eroe dei due mondi Giuseppe Garibaldi, abbiamo arricchito il drink con succo d’arancia in chiave superfood: la vitamina C e la rosa canina donano una sferzata “healthy” a una versione leggermente piccante del classico aperitivo tutto italiano che unisce l’Italia da Nord (Bitter) al Sud (Arancia).

40 Bitter

20 Amaro del Capo Red Hot

70 Super C+

2gg Foamer

Fill The Organics Black Orange

Bicchiere: Collins

Tecnica: Throwing + Fill up

Garnish: Spicchio Arancia

Metodo di preparazione:

Unire tutti gli ingredienti in uno shaker eccetto la soda ORGANICS. Amalgamare e ossigenare il tutto attraverso un passaggio in throwing. Questo porterà diluizione, giusta temperatura e un piacevole effetto cremoso che sarà accentuato dalla soda biologica all’arancia e carota di ORGANICS.

Super Berry

Un leggero e rinfrescante collins in chiave delicatamente fruttata. Le note floreali ed erbacee fanno da contraltare al carattere frizzante della soda biologica ORGANICS che regala un finale unico al palato.

40 SP London dry Gin

15 Agave e Fiori

30 Succo Mela verde

Fill The Organics Purple Berry

Bicchiere: Wine Glass

Tecnica: Shake & Strain + Fill up

Garnish: Lamponi e Menta

Metodo di preparazione:

Unire tutti gli ingredienti in uno shaker eccetto la soda ORGANICS. Shakerare e versare direttamente in un calice da vino colmo di ghiaccio. Colmare con la soda ai lamponi e ribes di ORGANICS. Decorare il tutto con lamponi freschi e un ciuffo di menta.

AUTORERedazione
Articolo precedenteEstate e cibo: i consigli di Giorgio Donegani e una sfiziosa ricetta
Articolo successivoRoma, “Ricci il Salumiere” apre il secondo ristorante al Pantheon