Pasta con zucchine e formaggio spalmabile erborinato

67

Lo storico formaggio bavarese Edelblu arriva sulle tavole con una nuova variante Cream: una rivoluzione di gusto e delizia per chi cerca qualità e creatività in cucina

Bergader presenta un capolavoro per i palati alla ricerca di gusti sofisticati e ricercati: Bergader Edelblu Cream. Questo formaggio spalmabile erborinato rappresenta un’innovazione unica nel suo genere, combinando la tradizione casearia delle Alpi con un’esperienza di gusto raffinata e avvolgente.

In questa ricetta dalla preparazione veloce, semplice per tutti e caratterizzata da prodotti genuini e facili da reperire, la nuova specialità Bergader armonizza i sapori delle zucchine e del prosciutto cotto e li esalta regalando agli amanti del blue cheese qualità senza compromessi.

Un Formaggio, Mille Possibilità

Preparato con latte di primissima qualità delle Alpi e seguendo le tradizionali ricette dei mastri casari, Bergader Edelblu Cream si distingue per la sua cremosità e per un sapore delicato e voluttuoso. Ideale per chi desidera esplorare, anche per la prima volta, i sapori erborinati con semplicità e creatività, questo formaggio spalmabile è perfetto per preparazioni fredde e calde.

Una Ricetta per Ispirarti: Pasta con Zucchine, Prosciutto Cotto e Bergader Edelblu Cream

Per cucinare bene non occorre essere chef, ma avere in cucina prodotti genuini e di qualità. Lasciati ispirare da questa deliziosa ricetta della foodstylist Luisa Chiddo.

Ingredienti:

  • 400 g di penne o rigatoni
  • Bergader Edelblu Cream
  • Prosciutto cotto tagliato a cubetti
  • Olio extra vergine di oliva
  • Sale
  • Pepe
  • Basilico in foglie

Procedimento:

  1. Cuocere la pasta in acqua bollente salata scolandola un minuto prima del tempo di cottura
  2. Lavare e tagliare a cubetti le zucchine.
  3. In una padella, cuocere le zucchine con un filo d’olio per circa 15 minuti, poi spegnere il fuoco e aggiungere il prosciutto cotto e la crema di formaggio.
  4. Scolare la pasta tenendo un mestolo di acqua di cottura da parte.
  5. Saltare la pasta nel composto di zucchine, prosciutto e formaggio, aggiungendo un cucchiaio di acqua di cottura della pasta.
  6. Servire decorando con del basilico fresco e, a piacere, una spolverata di pepe.

La Tradizione si fa Innovazione

Bergader, con i suoi 122 anni di storia, continua a mantenere intatta la qualità e la tradizione che lo contraddistinguono.

AUTORERedazione
Articolo precedenteEstate, la magica esperienza dei vini dell’Alto Adige
Articolo successivoPiemonte, le meraviglie del Monferrato