Ecco il nuovo bianco protagonista tra i Fine Wines italiani
Pedemonte di Valpolicella (VR) – Tedeschi, storica realtà della Valpolicella rinomata per i suoi grandi rossi, sarà tra i protagonisti della prossima edizione di VinoVip al Forte, summit enologico organizzato da Civiltà del bere l’8 e 9 giugno a Forte dei Marmi.
In occasione della prestigiosa degustazione “I fine wines bianchi italiani”, Tedeschi porterà sotto i riflettori il suo ultimo nato: GA.RY, IGT Veneto Bianco frutto dell’unione di Garganega, Riesling e Chardonnay, che segna un nuovo capitolo per l’azienda veronese.
“Con GA.RY raccontiamo un’evoluzione coerente della nostra visione: una bottiglia che esprime freschezza, eleganza e armonia, pensata per un pubblico esigente che ricerca qualità e autenticità, proprio come quello di VinoVip al Forte. Portare questo nuovo vino in degustazione accanto ai migliori vini bianchi italiani è una sfida che accettiamo con entusiasmo, certi che saprà stupire e allo stesso tempo trasmettere il nostro spirito innovativo ma sempre legato alle nostre radici” dichiara Sabrina Tedeschi, alla guida dell’azienda insieme ai fratelli Riccardo e Antonietta.
La partecipazione all’evento arriva in un momento particolarmente significativo per Tedeschi: la realtà ha infatti presentato un importante rebranding che valorizza l’identità storica della cantina con un linguaggio visivo contemporaneo e in grado di racchiuderne i valori, interpretando il vino come espressione di cultura, esperienza e amore per il territorio.
VinoVip al Forte rappresenta una vetrina d’eccellenza per il panorama vinicolo italiano, riunendo ogni due anni alcune delle più importanti firme del vino per un confronto su tendenze, stili e prospettive del settore.