Eleganza: il Venice Simplon-Orient Express torna sui binari

1120

Dopo un periodo di pausa dai viaggi, il Venice Simplon-Orient-Express torna sui binari per la stagione 2021 con un’offerta di inediti itinerari alla scoperta dell’Europa nascosta e una serie di nuove Grand Suite a bordo. Formato da 17 vagoni letto originali del 1920 e 1930, ognuno con la sua storia unica e la sua atmosfera misteriosa, il treno vi farà vivere un’avventura leggendaria: potrete viaggiare verso destinazioni inesplorate e assaporare gustosi piatti nelle eleganti carrozze ristorante, serviti dai migliori steward in livrea.

ALLA RISCOPERTA DELL’EUROPA NASCOSTA
Ispirati ai percorsi dell’era d’oro dei viaggi, i nuovi itinerari del “Grand Tour” attraversano l’Italia, la Svizzera, il Belgio e i Paesi Bassi in un treno dalle carrozze vintage in pieno stile anni ’20, offrendo nuovi punti di partenza in alcune delle più belle città lungo il percorso. Per le partenze da Firenze o Venezia, gli ospiti possono abbinare al proprio viaggio un soggiorno presso una delle proprietà Belmond in Italia: il Cipriani Belmond Hotel di Venezia o Villa San Michele di Firenze. Pervasi da un senso di nostalgia, questi nuovi percorsi annuali vanno incontro a una sempre maggiore richiesta di esperienze di viaggio profonde e a passo lento, nonché il desiderio di riscoprire i tesori nascosti dell’Europa.

ESCLUSIVE GRAND SUITE
Quest’anno, le tre nuove Grand Suite, Vienna, Praga e Budapest, arricchiscono il treno, portando a sei il numero totale a bordo. Il design di ognuna di esse trae ispirazione dal fascino romantico, dal senso di avventura e dallo stile delle magnifiche città europee attraversate dal treno. Emblema assoluto del lusso, ciascuna Grand Suite è stata realizzata tramite una meticolosa lavorazione artigianale che ricalca fedelmente la storia del treno, offrendo al contempo ai suoi ospiti il massimo dell’esperienza in termini di privacy e comfort.
Dai cuscini ricamati a mano agli intricati intarsi scolpiti, le suite offrono un’esperienza ineguagliabile arricchita da splendidi mosaici, motivi in seta, bagni en-suite, letti matrimoniali e una zona soggiorno privata con riscaldamento a pavimento

Per scoprire di più su Belmond, visitate il sito Belmond | Luxury Hotels, Trains, River Cruises and Safaris.

AUTORERedazione
Articolo precedenteTasca d’Almerita riparte dalla Sicilia con un nuovo management
Articolo successivoTirolo: un’estate all’insegna di gusto e territorio