Tirolo: un’estate all’insegna di gusto e territorio

1071

È un’estate ricca di divertimento e di buon cibo quella di Tirolo, il meraviglioso borgo raggiungibile da Merano anche attraverso una comoda seggiovia.
Attraverso il cibo, si apprezza e si conosce la tradizione di un territorio e si crea un’importante comunione tra chi lo abita e chi è ospite.
Anche con questo obiettivo l’Associazione turistica di Tirolo organizza Bontà tipiche – Speck, formaggio, vino, una passeggiata nel centro del paese all’insegna delle tradizioni gastronomiche dell’Alto Adige. Tra squisiti assaggi di quella che è la tipica merenda tirolese di metà mattina a base di speck, formaggio e vino, tra le storie e gli aneddoti del paese, i partecipanti avranno l’opportunità di scoprire i prodotti di qualità e la cultura gastronomica dell’Alto Adige. Le date per gustare le bontà tipiche a Tirolo sono il 12 agosto e il 24 agosto.

“Escursione da gustare” è anche quella dedicata a un altro prodotto tipico dell’Alto Adige: la mela. Il 17 agosto, infatti, alle ore 10.00 si parte dall’Associazione Turistica di Tirolo per andare alla scoperta delle mele di, dalla fioritura alla raccolta. L’escursione guidata porterà i partecipanti sul Sentiero della mela di Tirolo, dove saranno raccontati fatti e curiosità sulla melicultura, la sua storia, il lavoro nei campi, le diverse varietà e la commercializzazione. L’escursione prevede anche una degustazione finale.
Per entrambi gli appuntamenti è necessaria la prenotazione presso l’Associazione turistica, entro le ore 17 del giorno precedente (Tel. 0473 923314).

Per ulteriori informazioni su Tirolo: Tirolo, Alto-Adige/Südtirol | © Sito ufficiale del turismo – Tirolo/Merano (merano-suedtirol.it)

Per ulteriori informazioni

Associazione Turistica Tirolo
Via Principale 31
I-39019 Tirolo (BZ)
Tel. +39 0473 92 33 14
info@dorf-tirol.it
www.dorf-tirol.it

AUTORERedazione
Articolo precedenteEleganza: il Venice Simplon-Orient Express torna sui binari
Articolo successivoIn vacanza sempre con i nostri amici a 4 zampe