Acetaia Giusti riceve il “Premio 100 Eccellenze Italiane”

518

MODENA – Acetaia Giusti, il più antico produttore di Aceto Balsamico di Modena, fondata nel 1605 e guidata oggi da Claudio Stefani Giusti – 17esima generazione della famiglia – ha ricevuto ieri, 1° dicembre 2022, il “Premio 100 Eccellenze Italiane”, nella splendida cornice della Sala della Protomoteca in Campidoglio a Roma.

“È un onore ricevere un riconoscimento tanto importante. Ci rende orgogliosi e consapevoli del lavoro che stiamo facendo e ci spinge a migliorare ogni giorno per contribuire alla diffusione del Made in Italy e per continuare a condividere la cultura di questa eccellenza modenese. Ci tengo a ringraziare tutto il team Giusti per il lavoro che svolge ogni giorno, con passione e dedizione, per raggiungere insieme gli obiettivi di crescita aziendale e per garantire lo sviluppo e il perfezionamento della nostra realtà.” commenta Claudio Stefani, AD di Acetaia Giusti.

Cento personalità di alto profilo ed importanti imprese ed enti che meglio incarnano il concetto di italianità vengono celebrate con un tributo all’Italia migliore, del sapere e del saper fare. La prestigiosa iniziativa, giunta all’ottava edizione, è promossa dall’associazione Liber, in collaborazione con la casa editrice Rde dell’editore Riccardo Dell’Anna. La manifestazione celebrativa, patrocinata dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e degli altri Ministeri, si svolge presso la Sala della Protomoteca in Campidoglio. Tutti i riconoscimenti celebrano il Made in Italy nella sua accezione più completa: manifattura, genio e stile. Le storie di successo presentate sono state scelte in base a criteri inerenti all’accreditamento storico, alla reputation, alla crescita, ai tratti innovativi, ai premi ricevuti, allo standing internazionale e alla responsabilità sociale dimostrata (sostenibilità delle organizzazioni, dei processi, dell’impatto ambientale e delle interconnessioni umane).

GRAN DEPOSITO ACETO BALSAMICO DI GIUSEPPE GIUSTI
Il “Gran Deposito Aceto Balsamico di Giuseppe Giusti” è la più antica acetaia al mondo, fondata nel 1605 a Modena ed è il brand più rappresentativo tra gli Aceti Balsamici di qualità. Oggi, la storica acetaia è guidata dalla 17esima generazione della famiglia: Claudio Stefani Giusti, porta avanti brillanti obiettivi di espansione, attraverso una gestione aziendale giovane e flessibile. La sede in un antico borgo agricolo alle porte di Modena ospita il cuore della produzione Giusti, tra cui le 600 botti storiche del 1700 e 1800 ancora in attività, e il Museo Giusti: uno spazio dedicato alla trasmissione della storia della famiglia e alla degustazione dell’”Oro nero di Modena”. I prodotti di Acetaia Giusti sono distribuiti nei corner dedicati all’interno dei punti vendita La Rinascente Milano e Roma, nelle migliori Boutique Enogastronomiche d’Italia e nelle Boutique Giusti di Modena, Milano e Bologna, oltre che tramite l’e-shop www.giusti.it

AUTORERedazione
Articolo precedenteAcetaia Giusti porta la tradizione italiana nei locali più esclusivi di New York
Articolo successivoLa magia del Natale: mercatini e artigianato nel centro storico di Catania