Molini Lario vince il BESTtoBRIANZA AWARDS 2023 Imprese Storiche

332

Alzate Brianza – Molini Lario annuncia con grandissima soddisfazione il conseguimento del prestigioso BESTtoBRIANZA AWARDS 2023 per la categoria “Imprese Storiche”. Il BtoB AWARDS è un premio dedicato alla valorizzazione delle eccellenze imprenditoriali delle province di Monza, Lecco e Como, con il patrocinio di Assolombarda e la presenza di importanti sponsor di rilievo, main Sponsor KPMG.
Il BtoB AWARDS, da oltre 10 anni seleziona e premia le migliori aziende, un network d’impresa per fare impresa. Costituisce uno tra gli appuntamenti di Business più importanti che raccoglie idee, storie e risultati di oltre 600 aziende di alto profilo.

Nella serata di Gala di lunedì 16 giugno, Molini Lario si è aggiudicata il primo premio, frutto della votazione di una giuria istituzionale e del voto popolare. Cornice dell’evento è stata la Villa Reale di Monza, emblema del nostro territorio Brianteo.

Un successo di cui l’azienda dell’Alta Brianza è estremamente orgogliosa.

Molini Lario è un’Azienda storica che vanta oltre 100 anni di attività e che affonda le proprie radici nel cuore del territorio Lariano: fondata nel 1919, le due sedi storiche di Como e Monza, fuse nel 1972 nell’attuale realtà di Alzate Brianza, testimoniano la forte appartenenza al territorio. Una storia costruita anno dopo anno con Passione, Professionalità e Rigore.
Una storia fatta di investimenti finalizzati sia al rinnovamento tecnologico degli impianti che alla valorizzazione del capitale umano, cuore pulsante di ogni attività imprenditoriale.
A conferma dell’eccellenza del clima aziendale, che ha contribuito ai grandi successi della società, sta l’anzianità media dei dipendenti di circa 20 anni.

Dichiara così il Presidente di Molini Lario, Giacomo Bozzi: “Ma la nostra storia, senza la fiducia e vicinanza di clienti, fornitori e collaboratori, sarebbe insufficiente: a tutti loro, quindi, un doveroso ringraziamento per aver permesso questo successo aziendale”.

A proposito di Molini Lario
Molini Lario è sinonimo di eccellenza qualitativa nel mondo della produzione di farine ottenute dalla macinazione e miscelazione di frumento tenero. La sede di Alzate Brianza raggiunge un livello di assoluta leadership tecnologica nella lavora zione del grano tenero grazie all’utilizzo dei migliori grani rigorosamente selezionati, un processo produttivo che si avvale di tecniche molitorie d’avanguardia e un costante e rigoroso monitoraggio nei suoi laboratori dei grani impiegati e delle farine prodotte. Nel 2019 Molini Lario ha festeggiato un compleanno davvero importante: quello dei 100 anni di attività sempre al servizio dei professionisti dell’Arte Bianca.

A proposito di Accademia Farina Molini Lario
Accademia Farina di Molini Lario nasce nel 2015 all’interno dell’azienda, si avvale di un Centro Applicativo e di Ricerca e Sviluppo per sperimentare nuove farine, nuove metodiche al fine di ottenere i migliori risultati. Accademia Farina è diventata così centro di formazione e punto di incontro tra l’azienda e la sua più qualificata clientela artigianale, favorendone le reciproche conoscenze.
Ai corsi/masterclass i partecipanti possono assistere alla preparazione di ricette classiche o originali preparate con le farine Molini Lario, conoscerne le loro peculiarità e approfondire alcune tematiche attinenti alla loro attività.

AUTORERedazione
Articolo precedenteTazzelenghe: il vino friulano “taglia-lingua” nato in terra longobarda
Articolo successivo(Golose) sfumature d’autunno all’Alpe di Siusi