“Champagne Experience: l’eleganza in calice”

16

Al “Vega Restaurant” cena degustazione

all’insegna dell’eccellenza con Krug e Ruinart

CARINARO (CE) – Giovedì 8 Maggio 2025, alle ore 20:30, presso l’esclusivo Vega Restaurant, situato a Carinaro (CE), in Viale della Logistica, edificio Vega 12, è in programma “Champagne Experience – L’eleganza in calice”, un appuntamento imperdibile per gli amanti delle bollicine più prestigiose.

Organizzata da Vega Restaurant, in collaborazione con l’Associazione Italiana Sommelier della Campaniadelegazione Caserta e Vega Luxury, questa serata esclusiva offrirà un viaggio sensoriale unico alla scoperta di due brand esclusivi del panorama degli champagne: Krug e Ruinart.

I partecipanti avranno l’opportunità di degustare una selezione accuratamente studiata di champagne di queste prestigiose maison, guidati da esperti del settore che ne illustreranno le peculiarità, la storia e l’arte della produzione.

Ad esaltare il percorso, una cena degustazione creata ad hoc dall’ executive chef Lino Acunzo, in collaborazione con il maitre sommelier Paolo Salzano, coordinati dalla event creator Virginia Onofri con l’obiettivo di valorizzare il connubio perfetto tra alta cucina e raffinate bollicine.

Un percorso culinario studiato per esaltare le caratteristiche uniche di ogni calice, in un equilibrio perfetto tra sapori e consistenze, curando ogni dettaglio di una serata pensata per offrire un’esperienza indimenticabile, tra la maestosità di un Krug e l’eleganza di un Ruinart.

L’evento è rivolto sì a un pubblico di intenditori e appassionati, ma anche a chi desidera avvicinarsi al mondo dello champagne di altissima qualità in un’atmosfera esclusiva e raffinata.

I posti per “Champagne Experience – L’eleganza in calice” sono limitati ed è obbligatoria la prenotazione.

Chiunque volesse partecipare, può contattare il numero +39 339 250 6561 per assicurarsi un posto a questa indimenticabile serata.

Il menù della serata “Champagne Experience – L’eleganza in calice” prevede le seguenti portate:

Entrée

Patanegra Jimenez su focaccia a lievito naturale

Acciughe del Mar Cantabrico Marseca su crostino al burro Beppino Occelli

Starters

Blinis con ricotta salviata montata Caseificio Costanzo e salmone selvatico dell’Alaska affumicato

Ostriche Gillardeau alla brace

First Course

Riso Acquerello con astice blu e clorofilla di salicornia

Second Course

Sfera di gambero rosso di Mazara, stracciata di bufala e pane croccante su gazpacho

Dessert

Semifreddo al latte Nobile con coulis di fragole

In abbinamento, saranno serviti i seguenti champagne:

· Ruinart Rosé.

· Ruinart Blanc de Blancs.

· Ruinart Millesimato 2016.

· Krug Grande Cuvée 171ème Édition.

AUTORERedazione
Articolo precedenteA maggio tornano le “Giornate del Pinot Nero”