Mantova: il formaggio Piave Dop al Festival Letteratura

1575

Il formaggio Piave DOP sarà protagonista al prossimo Festival Letteratura, in programma da domani 9 al 13 settembre a Mantova, dove presenterà in anteprima il reportage “Versanti di gusto. Il Piave DOP racconta le sue montagne”, che verrà presentato in anteprima in conferenza stampa giovedì 10 settembre alle ore 11.00 in Sala delle Lune e dei Nodi (Camera di Commercio, Via Baldassarre Castiglioni, 4).

Interverranno:
Patrizio Roversi, conduttore TV e giornalista
Roselena Ramistella, fotografa, vincitrice del Sony World Photography Awards 2018 nella categoria Natural World & Wildlife, autrice del reportage
Chiara Brandalise, Direttrice del Consorzio di Tutela Piave DOP.
L’incontro sarà moderato da Alberto Marcomini, giornalista e maitre fromager.

Il Consorzio sarà inoltre presente per tutta la durata della manifestazione con un gazebo in Piazza Sordello, dove vi sarà la possibilità di degustare il prodotto e di approfondirne la conoscenza.

Sarà infine sponsor dell’evento “Rocco e i suoi fardelli” con Antonio Manzini e Lella Costa, domenica 13 Settembre alle ore 10.00 in Piazza Castello. L’incontro con l’autore è incentrato sulle vicende del vicequestore più amato dagli appassionati di letteratura gialla nostrana, Rocco Schiavone, nato appunto dalla penna dello scrittore e attore Antonio Manzini.