Cine Wine Festival: appuntamento col Cerasuolo

1002

Ultimo, appassionante appuntamento, venerdì 11 settembre, con il Cine Wine Festival di Tenuta Valle delle Ferle, cantina di Caltagirone che ha così voluto celebrare questa estate. Cultura, territorio e, soprattutto, vino, con interessanti banchi d’assaggio che saranno riproposti anche venerdì prossimo, in concomitanza con le proiezioni in programma.

“Abbiamo ideato il Cine Wine Festival per promuovere il nostro territorio – dice Claudia Sciacca, vignaiola di Valle delle Ferle – abbiamo puntato sulla proiezione di film storici che avessero al centro la Sicilia, abbinandoli poi, naturalmente, ai vini del territorio stesso. Chiudiamo la manifestazione con delle immagini altrettanto storiche, sulle note del Triton Jazz Trio, che suonerà per noi venerdì 11, ulteriore incontro con il supporto del Consorzio di Tutela del Vino Cerasuolo di Vittoria Docg. Siamo lieti – conclude Sciacca – del grande successo di pubblico avuto, con tutti gli accorgimenti anti-Covid, e stiamo pensando di ripetere la manifestazione anche per la prossima stagione, speriamo con più serenità”.

Oltre ai vini di Tenuta Valle delle Ferle, venerdì 11 settembre potranno essere degustate anche le etichette di Valle dell’Acate, Cortese, Poggio di Bortolone, Horus, Santa Tresa, Casa Grazia, COS, Terre di Giurfo, Donnafugata. Altre aziende, comunque, si stanno aggiungendo al già prestigioso elenco, assicurano gli organizzatori Andrea Annino, Claudia Sciacca, Salvo Di Bella e Titti Metrico, che avranno il supporto al servizio del vino del sommelier Giovanni Carbone.

Il tutto avrà inizio alle ore 18,00, con una passeggiata immersi nella vigna vecchia della Tenuta e, a seguire, alle 19,00, una visita in cantina, con annessa presentazione del Cerasuolo di Vittoria e delle etichette in degustazione. Poi, le proiezioni. Per tutti i dettagli, è consigliabile consultare il sito dell’azienda www.valledelleferle.it .

AUTORERedazione
Articolo precedenteViniMilo: gli eventi dell’ultimo weekend
Articolo successivoScoprire il Trentino da ottobre a dicembre