Venezia: Riccardo Canella è il nuovo executive chef dell’Hotel Cipriani

709

INIZIA UNA NUOVA ERA CULINARIA NEL LEGGENDARIO
RIFUGIO VENEZIANO

Cipriani, A Belmond Hotel, la cui riapertura per la stagione 2022 è prevista per il 10 Marzo, è orgoglioso di annunciare l’arrivo di Riccardo Canella come Executive Chef.

Il nuovo Chef prenderà le redini del rinomato Ristorante Oro. Attingendo al suo percorso internazionale e utilizzando il meglio dei prodotti stagionali, Riccardo eleverà l’esperienza culinaria attraverso il suo talento creativo. Lo Chef esprimerà la sua creatività culinaria al Cip’s Club, al Porticciolo, al Bar Gabbiano nonché cene private ed eventi.

Canella ha lavorato con alcuni dei più grandi maestri del mondo, quali Gualtiero Marchesi, Fabrizio Molteni, Massimiliano Alajmo e con René Redzepi come Sous Chef dell’acclamato Noma di Copenaghen per sette anni.

Chef Riccardo Canella

Classe 1985, padovano di origine, lo Chef arriva nel leggendario rifugio a Venezia, segnando un momento importante in una rivoluzione gastronomica già in atto in Laguna.

“Ritornare in Italia, entrando in punta di piedi in quella che è la mia terra d’origine, in un panorama così magico e misterioso come Venezia, è l’unica strada che avrei intrapreso per mettermi alla prova in questo momento della mia carriera. Sono felice ed estremamente fortunato di dar voce finalmente al mio modo di cucinare attraverso questo territorio ricco di storie e tesori da portare alla luce” dichiara Riccardo Canella.

“Sono entusiasta che uno Chef giovane, dinamico ma con già grande esperienza, come Riccardo entri a far parte del team del Cipriani. Riccardo ha una personalità originale ed un talento riconosciuto internazionalmente. Il suo arrivo a Venezia è indicativo della profonda rivoluzione gastronomica che, da qualche anno, la città sta vivendo e che il Cipriani abbraccia. Sono convinto che Chef Canella saprà coniugare ed elevare la grande qualità e la voglia di innovazione sui quali, non solo a livello gastronomico, il Cipriani sta investendo” commenta Marco Novella, Managing Director del Cipriani.

AUTORERedazione
Articolo precedenteNelle Filippine con il nuovo Don Papa Rum
Articolo successivoBeverage, la scuola per barman Flairtender sceglie i prodotti Bitter Salfa e Derby Blue