Cortina: riapre il Faloria Mountain Spa Resort

1467

L’hotel ampezzano riapre il 9 luglio, ripensando il proprio modello di ospitalità e i propri spazi, a partire dalla ristorazione. Lunch box, food & beverage in camera ed esperienze gastronomiche all’aria aperta sono i nuovi servizi per una vacanza all’insegna di sicurezza e qualità.

Il Faloria Mountain Spa Resort, storico hotel nella Perla delle Dolomiti, riapre a partire dal 9 luglio 2020. Per questa stagione estiva, la struttura ha messo a punto una nuova proposta di accoglienza, ripensando la propria offerta in tutti i suoi aspetti: dal soggiorno all’esperienza gastronomica, dagli spazi per il lavoro ai momenti dedicati al benessere.

Lunch box: una scelta green e in totale sicurezza
Per andare incontro alle esigenze di questo tempo, il Faloria offre ai propri ospiti la possibilità di chiedere, al momento del check-in, di consumare i propri pasti (prima colazione, pranzo e cena) direttamente in camera. Gli alimenti saranno consegnati in apposite confezioni e il personale eviterà di entrare nelle camere e, qualora necessario, ridurrà al minimo i tempi di permanenza.
Qualora gli ospiti preferissero mangiare al ristorante, verrà assegnato sempre lo stesso tavolo per l’intera durata del soggiorno, a ciascuna camera o nucleo familiare.
Per un pasto completo, gustoso e bilanciato anche durante le passeggiate il Faloria ha pensato 3 differenti proposte di lunch box: menù composti da salumi, insalate fredde e dolci creati dallo chef del Faloria Restaurant, utilizzando i migliori ingredienti locali. Piatti e contenitori sono realizzati esclusivamente con materiali eco-friendly, completamente biodegradabili, nel rispetto dell’ambiente.

Escursioni & Esperienze
Il food è il grande protagonista anche delle escursioni proposte dal Faloria: presso l’hotel sarà possibile prenotare un ricco programma di esperienze esclusive, con partners selezionati per la loro affidabilità e rispetto delle misure di sicurezza. Tutte proposte estremamente personalizzabili, da vivere in piccoli gruppi.
· Brite Mobile, la cucina itinerante che si sposta in riva ad un ruscello, in mezzo a un prato e persino nel bosco. Per godere, immersi nella natura, di un menù degustazione alla scoperta dei sapori della montagna, in abbinamento a vini biologici.
· Cheese Workshop: all’interno della boutique del formaggio a Cortina, sarà possibile ammirare il casaro mentre trasforma il latte fresco in formaggio e degustare poi le sue creazioni.
· Pranzo nell’orto: una degustazione di sapori direttamente dalla terra al piatto, a cura dello chef Riccardo Gaspari. Un momento da vivere circondati dai colori dell’orto dell’agriturismo San Brite di Cortina.

Non solo gastronomia. L’hotel ampezzano ha creato una serie di servizi inediti per una vacanza in totale sicurezza, assicurando privacy, esclusività e personalizzazione.

Faloria Smart Working
Il Faloria ha creato uno spazio dedicato ai professionisti, con connessione Wi-fi ad alta velocità, monitor e tastiera su richiesta, servizio food & beverage a disposizione. Aperto gratuitamente (su prenotazione) agli ospiti degli hotel e agli esterni, tutti i giorni dalle 7 alle 23.

Your Cortina – L’hotel si fa casa
Una nuova formula combina tutti i servizi dell’hotel alla privacy e al comfort di una casa: gruppi di familiari o amici potranno prenotare un’intera ala del Faloria in esclusiva, a partire da 4 camere, con ampia area comune riservata e personale dedicato.

Benessere ad alta quota
Vero e proprio gioiello del Faloria è l’Area Spa di oltre 1000 mq. L’hotel offre ai clienti l’opportunità di privatizzare per l’intero soggiorno le alcove, angoli intimi e riservati posti a bordo piscina, da cui è possibile ammirare la vista del Monte Faloria. La Spa è aperta anche a coloro che non soggiornano in albergo, ma che vogliono concedersi una giornata all’insegna del relax. Il servizio Spa Getaway include oltre all’accesso alla Spa, l’utilizzo di una camera in day use, la privatizzazione di una cabina con trattamento a scelta, alcova riservata e wellness snack servito in camera a fine esperienza.

AUTORERedazione
Articolo precedenteAgrigento: Ravanà e “Le Boccerie”, laboratorio del gusto
Articolo successivo“5StarWines”: premiate 7 etichette Al-Cantàra