Toscana, “Ambrosiano Desio”: cena d’apertura con 4 elementi

925

Quattro elementi, tre chef, un sommelier, sei portate, sei champagne, un nuovo ristorante: l’Ambrosiano Desio a Marina di Pietrasanta.
Questa è la formula per trasformare la serata di apertura del nuovo progetto imprenditoriale della famiglia Lazzeri, da più di cinquant’anni proprietaria dello stabilimento balneare Palazzo della Spiaggia, in un momento di incontro tra grandi professionisti.
Andrea Mantovanelli, chef consultant dell’Ambrosiano Desio che ha firmato la proposta gastronomica sia del Phoenix, battezzato da quest’anno così, lo storico bar del Palazzo della Spiaggia, sia del nuovo ristorante, ospita colleghi con i quali ha condiviso passione, formazione e vittorie come il podio come miglior buffet all’International Catering Cup di Lione nel 2021.
Le due mani dello chef Mantovanelli si muovono coralmente con quelle di Jean-François Bérard del ristorante René Sens, La Cadière Costa Azzurra, stella rossa e stella verde della prestigiosa guida, e quelle di Matteo Mansi, tra le più importanti firme italiane della ristorazione francese, per più di quarant’anni patron del ristorante l’Auberge de Théo di Nizza. Alle mani dei tre chef si uniscono il palato e il naso di Gabriele Canova, riconosciuto come uno dei maggiori esperti di champagne in Italia, che ha selezionato per la première sei etichette di piccoli produttori RM francesi da abbinare al menu che gli chef proporranno agli ospiti dell’Ambrosiano Desio.
A guidare l’ispirazione creativa della cucina sono i quattro elementi. Terra, aria, fuoco e acqua si combineranno, seguendo la vocazione alchemica dello chef Mantovanelli, trasformando la materia in qualcosa che va oltre il piatto perché, come sottolinea lo chef: “Il cibo prima è rito e poi nutrimento.”
La cena, riservata a pochi ospiti, inizierà alle ore 21:00 preceduta alle 20:30 da un aperitivo
Costo cena 100 euro comprensivi di champagne.
Per prenotazioni ristorante Ambrosiano Desio cena “Quattro elementi” contattare il numero: 3407039958

AUTORERedazione
Articolo precedenteIl Montasio Dop aumenta valore, notorietà e reputazione
Articolo successivoX Edizione “Premio Mediterraneo Packaging”: ecco tutti i vincitori