X Edizione Premio Mediterraneo Packaging: i riconoscimenti e i Golden Pack

636

CASTELLAMMARE DEL GOLFO (TP) – Nella splendida cornice di Castellammare del Golfo, si è svolta la cerimonia di premiazione della 10^ edizione del Premio Mediterraneo Packaging. Durante la serata sono stati attribuiti gli Golden Pack uno per categoria.

Ecco i Golden Pack: categoria liquori/distillati il Golden Pack è andato alle Distilleria Beccaris di Costigliole d’Asti per la bottiglia Grappa di Nebbiolo 2006, con la motivazione “abbigliaggio sobrio con una bottiglia che comunica in modo immediato l’eccellenza del contenuto”; categoria oli, la migliore etichetta è andata a DimitriosPsathas (Grecia) per la bottiglia Olio Klea, con la motivazione “bottiglia originale che da l’immagine un prodotto di classe” e, infine, per la categoria vini il Golden Pack è andato all’azienda Sartieri di Casteggio (Pv), con la motivazione “packaging elegante con una bottiglia dalle linee slanciate”.

Sono stati attribuiti anche tre premi speciali offerti dall’IISS “Mattarella-Dolci”, tre per l’Innovazione, due premi per l’Immagine coordinata e un premio Fashion. I premi innovazione sono andati alla Distilleria Varnelli per il suo “Corretto in tasca”, all’Olio extravergine in box di Tenute Ciaccio e al vino dell’azienda Al-Cantara. I premi immagine coordinata sono andati all’azienda Mandrarossa e all’azienda Gioi. Il premio Fashion è stato attribuito a Il Gin Luxury dell’azienda Italiko.

Il premio Miglior comunicatore Distillati/Liquori è andato a Giancarlo Francione, vice presidente nazionale di Anag e presidente regione Sicilia, per la sua attività di divulgatore dei distillati a livelli nazionale.

La decima edizione del Pmp ha avuto una numerosa partecipazione e sono state premiate 34 aziende.

In occasione della premiazione del Pmp si è svolto un press tour di tre giorni con la stampa di settore, nazionale e regionale, che hanno avuto modo di conoscere le bellezze del territorio e partecipare agli eventi collaterali al premio, come la degustazione di distillati guidata a cura dell’Anag, con la presenza del vice presidente nazionale Giancarlo Francione e la degustazione di Syrah guidata da Luigi Salvo.

La 10^ Edizione del Premio Mediterraneo Packaging ha aumentato i numeri dello scorso anno, con un 25% di campioni e un 20 per cento in più di azienda partecipanti e ha visto una buona presenza di prodotti provenienti da Grecia e Spagna.

Il Premio Mediterraneo Packaging è organizzato da Egnews-Oliovinopeperoncino di Ferrara in partenership con il Polo Didattico “P. Mattarella” di Castellammare del Golfo. Sponsor della manifestazione, Auroflex e Antica Maccherroneria.

La cerimonia di premiazione è stata seguita in diretta da Video Sicilia. Un grazie particolare al Comune di Castellammare del Golfo che ha patrocinato la manifestazione, ad Anag e all’Assessorato regionale del Turismo.

Appuntamento al prossimo anno per la 11^ edizione.

AUTORERedazione
Articolo precedente“Migliore Pizza & Territorio”. Prestigioso premio per Le Fontanelle di Raffadali
Articolo successivoAlcamo: vino, musica e letteratura al Castello dei Conti di Modica