Sofia Peluso general manager di Villa San Michele, a Belmond Hotel Florence

260

Belmond annuncia la nomina di Sofia Peluso a General Manager di Villa San Michele, il leggendario hotel del brand sulle colline di Fiesole sopra Firenze. Sofia Peluso assumerà il suo nuovo incarico a partire da oggi, 1° marzo 2022.

Sofia si unisce al team di Villa San Michele dopo due anni in Belmond in cui ha ricoperto il ruolo di Divisional Director of Sales for Southern Europe. Porta con sé un ricco bagaglio di esperienza, avendo lavorato nel mondo dell’ospitalità di lusso per oltre 20 anni, iniziando in Starwood Hotels & Resorts. Nel corso della sua carriera ha ricoperto ruoli direzionali con responsabilità nei settori vendite e marketing, lavorando a Firenze, Milano e Roma.

Con la sua profonda conoscenza del settore, Sofia è entusiasta di assumere questo ruolo in uno degli hotel più iconici della città.

Villa San Michele riaprirà le proprie porte il prossimo 27 marzo, con una serie di novità che includono nuove esperienze food & beverage, un programma di appuntamenti culturali e gastronomici settimanali e un ventaglio di esperienze uniche che sottolineano l’unicità della destinazione.

Robert Koren, Senior Vice President, Europe, Middle East & Africa, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di vedere Sofia Peluso prendere le redini di Villa San Michele quale nuova General Manager, in un momento in cui la Villa si appresta ad entrare in una nuova fase. Grazie alla sua brillante expertise nella realizzazione di strategie commerciali attraverso la creazione di esperienze uniche, il suo sguardo internazionale e la sua leadership appassionata, Sofia apporterà nuova energia alla Villa senza compromettere il valore del suo prezioso patrimonio culturale. Sono certo che il suo approccio fortemente orientato alla progettazione di iniziative creative e ad un servizio d’eccellenza troverà un terreno fertile nella nostra iconica proprietà sulle colline fiorentine”.

“Sono onorata di ricoprire questo incarico, ho sempre sentito un forte legame con Firenze e con questo leggendario hotel. Villa San Michele è un vero gioiello nell’ospitalità europea; mi sento straordinariamente privilegiata ad assumere la guida di una proprietà così unica e preziosa, che si prepara ad ospitare una stagione ricca di progetti culturali ed enogastronomici di alto profilo” afferma Sofia Peluso.

Villa San Michele, originariamente un monastero del XV secolo sulle colline di Fiesole, si affaccia sulla città di Firenze, abbracciato da lussureggianti giardini terrazzati. Architettura, opere d’arte e dettagli possono essere ammirati in tutta la proprietà. Conservati e riportati al loro antico splendore, fanno oggi da sfondo a uno stile di vita moderno. Viste mozzafiato, una cucina distintiva, arte, cultura e creatività, rendono la Villa uno degli hotel di lusso più unici a Firenze.