Galleria Canopia: cena con Donnafugata per la rassegna “Sorsi d’Arte”

158

PALERMO – Nella suggestiva cornice di Galleria Canopia, nel salotto di Palermo, al via la seconda serata con la rassegna “Sorsi d’Arte”.
Appuntamento con Donnafugata il 20 marzo alle 20.30 in via Sammartino 48 per un’altra serata indimenticabile che saprà unire il gusto raffinato del cibo, l’eleganza dell’arte e la ricchezza dei vini della rinomata cantina.
Sarà presente Michelangelo Lacagnina, architetto specializzato in interior design, che ha collaborato con Dolce&Gabbana per disegnare le etichette di alcuni vini Donnafugata, e che è la mente creativa di Galleria Canopia.

Nei mesi a seguire gli appuntamenti con “Sorsi d’Arte” saranno con i vini delle cantine Planeta (19 aprile), Pellegrino (22 maggio) e Tasca D’Almerita (26 giugno). Il programma degli eventi si può consultare sulle pagine Instagram e Facebook del ristorante, oltre che sul sito web galleriacanopia.it.

I pregiati vini di Donnafugata, selezionati con cura per accompagnare ogni piatto realizzato dallo chef Francesco Costanzo, aggiungono un ulteriore livello di complessità e piacere alla serata di Galleria Canopia. Grazie alla loro varietà e qualità, i vini trasformano ogni sorso in un’esperienza sensoriale unica, arricchendo ulteriormente il momento conviviale e creando connessioni tra il cibo, l’arte e il vino.
Da febbraio a giugno, diverse cantine presenteranno una selezione dei loro vini più pregiati, accuratamente abbinati agli squisiti piatti della cucina del ristorante. Contemporaneamente, all’interno del locale, saranno esposte le opere di artisti locali e internazionali, creando un’atmosfera coinvolgente che incanterà i commensali. “Abbiamo dato vita alla rassegna di cibo, arte e vino non solo per deliziare il palato, ma anche per esplorare la bellezza, la cultura e la passione che animano la cucina siciliana, l’arte contemporanea e i vini pregiati – dichiarano Ezio Fontana e Tamara Carone -. È un’esperienza che nutre non solo il corpo, ma anche l’anima, lasciando un’impronta indelebile nella memoria di chi avrà il privilegio di parteciparvi”.

Menu – Cena Donnafugata 20/03/2024
Antipasti
Marshmallow di seppia
Con crema di patate, edamame, nero di seppia, bottarga e limone
Donnafugata Brut Chardonnay e Pinot Nero

Ostriche in tempura
Con crema di zenzero, zucchina e bottarga di muggine
Rosa Dolce e Gabbana Nerello mascalese e Nocera IGT

Primo
Gnocchetti di granchio e patate
Con aglio, olio, cannolicchi, nero di seppia e limone candito
Vigna di Gabri Sicilia Doc Bianco

Secondo
Bauletto di pesce
Pesce bianco farcito a beccafico con torretta di verdure e scampo caramellato
Bell’Assai Vittoria Doc Frappato Sicilia

Dessert
Namelaka limone e sedano
Crumble al burro, namelaka limone, sedano candito e marmellata al mandarino di ciaculli
Ben Ryè Zibibbo Passito di Pantelleria Doc

PROGRAMMA “SORSI D’ARTE”

Donnafugata – 20 marzo ore 20.30
Planeta – 19 aprile ore 20.30
Pellegrino – 22 maggio ore 20.30
Tasca D’Almerita – 26 giugno ore 20.30

Per ulteriori informazioni e prenotazioni, contattare: +39 091 2735080

AUTORERedazione
Articolo precedenteI migliori vini del Centro Italia premiati a Pesaro dall’AIS
Articolo successivo“Vigneti Verzera” entrano nel circuito d’élite “Vino & Design”